La notte di Natale del 1975 alle ore 23 arrivava a Valleandona don Luigi Berzano, la prima celebrazione con la comunità di Valleandona. Attorno a lui un piccolo gruppo di bambini e ragazzi che ora sono padri e mamme sessantenni.
Una lunga avventura di cinquant’anni passati insieme da rivivere, informa il comitato “50 anni in Valle”, nella prossima notte natalizia del 2025; con grande riconoscenza, fiducia e immaginazione per il futuro: nessun regalo a don Luigi che non li vorrebbe, ma molti gesti e incontri che accrescano ancor più il nostro legame di riconoscenza, di amore e di gratitudine.
In questa proposta di “prossimità” un appuntamento importante è sabato 22 novembre alle 15.30, presso l’Aula Magna UniAstiss del polo universitario Rita Levi-Montalcini di Asti dove sarà presentato il volume ‘Spiritualità viandante – Orizzonti di senso nell’epoca secolare’, scritto da don Luigi e pubblicato dall’Editrice Bibliografica di Milano e sottoscritto – in una speciale tabula gratulatoria a fondo testo – da tutti gli amici e le famiglie che hanno condiviso con don Luigi un cammino lungo una vita.

