LA FEDE COME INCONTRO

Tre giorni di intensa attività hanno donato, ai giovani portoghesi giunti ad Asti da Coimbra, un segno visibile e tangibile dell’accoglienza astigiana, una restituzione dell’accoglienza ricevuta dai nostri giovani durante il gemellaggio prima della GMG di Lisbona del 2023.

Todos è stato l’incontro tra due mondi, giovani portoghesi e italiani si sono incontrati, hanno condiviso tempo e tantissimi eventi, ci h confidato Francesca Piovan, è stato bellissimo vedere l’energia che si é diffusa nella nostra città in poche ore”.

Adesso è iniziato il giubileo dei giovani con un ricco programma di incontri romani che culmineranno sabato e domenica a Tor Vergata.

L’arcivescovo Rino Fisichella, pro-Prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione che guida la macchina organizzativa del Giubileo, ha accolto oggi i giovani invitando tutti a vivere il giubileo come incontro di fede.

È l’auspicio scandito come “mandato”  da Mons. Fisichella: «Siamo qui per trasmettere la fede e comprendere il grande valore che Gesù Cristo rappresenta nella nostra vita. Rispondiamo con entusiasmo».

A sorpresa, Papa Leone XIV è sceso in piazza e il suo saluto dal sagrato della Basilica Vaticana è stato un invito pressante, quanto necessario, per la pace!   «Il nostro grido, ha detto il Papa, deve essere per la pace»