I QUARESIMALI

ai giovani,
ai ministri straordinari della Comunione,
ai sacerdoti,
ed agli operatori della carità

Carissimi,

in questo anno della fede mi sento impegnato a proporre in prima persona un cammino di riflessione sulla fede, condividendolo con tutti voi che siete i più diretti collaboratori nella proposta di fede alle nostre comunità.

Per questo desidero invitare tutti a quattro incontri programmati durante la prossima quaresima, in Cattedrale alle ore 21 di mercoledì 20 febbraio, mercoledì 27 febbraio, mercoledì 13 marzo e mercoledì 20 marzo. Si tratterà solo dell'inizio di una catechesi sistematica, che mi auguro possa continuare in ogni parrocchia e comunità ecclesiale, in cui presenterò i primi capitoli del Catechismo della chiesa Cattolica:

·        L'uomo è capace di Dio,

·        Dio viene incontro all'uomo,

·        la Rivelazione Divina,

·        la Sacra Scrittura.

Nella convinzione che questi argomenti costituiscano le convinzioni basilari di chi accompagna i fratelli in un cammino di fede, mi permetto di invitarvi personalmente a partecipare, anche per approfondire quel cammino di Chiesa che ci unisce e affratella.

Con l'augurio di una quaresima che ci aiuti tutti a crescere nella fede e con i più cordiali saluti.

X Francesco Ravinale

“”