Ad un passo da Lisbona

Asti God’s talent quest’anno ha espresso al meglio l’energia di un “anticipo” di Gmg. La manifestazione canora ha visto protagonisti i giovani, ma l’edizione 2023 (la settima della rassegna inserita nel programma estivo di Astimusica) è stata «Un passo avanti», titolo scelto per indicare il passo in più sul cammino verso Lisbona con sosta a Coimbra per il gemellaggio con la diocesi lusitana.

Occhi puntati sui 232 giovani “in cammino” dalla diocesi di Asti per la Giornata mondiale della gioventù di Lisbona che hanno ricevuto il mandato dal vescovo Marco Prastaro e partono con il desiderio di “vivere” un’esperienza entusiasmante “mai disgiunta” dal “sapore” della Chiesa locale; comunità a cui guardare, da conoscere in tutte le sue dimensioni, a cui ritornare per donare novità.

Impegno da sostenere con la nostra adesione spirituale coinvolgendo tutta la Comunità attraverso la preghiera e con un semplice segno da svolgere durante la Celebrazione Eucaristica domenicale come richiesto da Don Rodrigo e seguendo il semplice schema di riferimento allegato.

Una vicinanza ai nostri giovani e alla pastorale giovanile che vive in questo “pellegrinaggio” una intensa occasione di crescita ecclesiale e comunitaria.