Avviso di conferenza stampa

Si avvicina la visita di Papa Francesco ad Asti, in programma per sabato 19 e domenica 20 novembre 2022. I preparativi per il grande evento sono in corso e in Città e in Diocesi si intensificano le iniziative per un appuntamento con il Santo Padre in cui la comunità astigiana manifesta la gioia accogliente per “l’incontro tanto atteso”.

Per illustrare alla stampa locale e agli operatori della comunicazione gli ultimi dettagli organizzativi e per fornire a tutti notizie utili alla partecipazione a questo singolarissimo evento, è convocata una conferenza stampa di Mons. Marco Prastaro, Vescovo della Diocesi di Asti, e del dott. Maurizio Rasero, Sindaco della città di Asti, martedì 15 novembre alle 12 – Vescovado di Asti, via Carducci 50.

Nell’occasione sarà presentato il manifesto celebrativo dell’evento, il “vademecum” con tutte le informazioni utili per una partecipazione responsabile ai momenti di incontro con Papa Francesco e la cartellonistica di benvenuto “Asti ti abbraccia”, anticipato saluto di gioia al Santo Padre.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per condividere la molteplicità di collaborazioni realizzate con tutte le istituzioni locali e per anticipare un caloroso ringraziamento ai gruppi organizzati e ai tanti generosi volontari che hanno condiviso e sostenuto l’ingente sforzo logistico per la riuscita della giornata.

Asti 11/11/2022