Cappella campestre in BORGOMALE

Sabato 15 giugno ricorre il 4° Centenario della Benedizione della Cappella Campestre della Madonna delle Grazie e della Misericordia in BORGOMALE (zona di corso Alba) che è parte del territorio della Parrocchia Sacro Cuore.

Questa chiesa, costruita con le offerte dei Borghigiani tra il 1623 ed il 1624, è stata sempre molto frequentata dai fedeli, oltre che del luogo, da molti provenienti dalla città per le testimoniate guarigioni ottenute attraverso l’intercessione della Vergine Maria soprattutto in epoche di epidemie.
Sabato 15 giugno dunque si celebrerà l’evento e la festa con la celebrazione della santa Messa solenne presieduta dal parroco don Rodrigo Limeira alle ore 19,30 e la successiva Benedizione della Cappella, rinnovata nel secolo scorso con lavori di ristrutturazione e conservazione, della borgata e del popolo.
Nell’occasione sarà presentato il libro in allestimento: “BORGOMALE. Storia, e storie di un borgo di campagna “.
Seguirà un momento conviviale.