Festival organistico in duomo

Anche quest’anno torna NOTTE D’ORGANO, il festival organistico internazionale della Cattedrale di Asti, organizzato dall’Istituto Diocesano Liturgico-Musicale di Asti per il quattordicesimo anno consecutivo, con il fondamentale supporto e contributo della Parrocchia Cattedrale di Asti.

Nata da un’idea del parroco don Paolo Carrer, la rassegna intende valorizzare gli organi storici del Duomo, creare una sorta di cornice alla solennità liturgica dell’Assunzione della Beata Vergine Maria (15 agosto), e offrire un’occasione per una visita serale della splendida chiesa.

Un grazie anche al Comune di Asti e al suo assessore Paride Candelaresi, per l’appoggio e il patrocinio a tutte le nostre attività culturali.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.

La direzione artistica è di Daniele Ferretti.

Quest’anno gli artisti ospitati si esibiranno con il seguente calendario:

04 agosto : Vibeke Astner (DK)

Musiche di: Heron, Wesley, Scheidemann, Sweelinck, Walther, Frescobaldi, Ferrini, Bach, Morandi

11 agosto: Roberto Padoin

Musiche di: Händel, Bach, Tinazzoli, Valeri, Moretti, P. D. Da Bergamo, Petrali

18 agosto: Christian Bacheley (FR)

Musiche di: Dandrieu, Corrette, Bach, Nave, Stanley, Boëllmann, Mailly

25 agosto: Enrico Zanovello

Musiche di: Stölzel, Bach, Grassi, Cervellini, Corrette, Ruppe, Barbieri, P. D. Da Bergamo, Wely.