In cammino con Maria

Il mese di maggio è il periodo dell’anno che la tradizione dedica alla Madonna con particolare attenzione alla preghiera del Rosario, preghiera come necessità di rivolgersi a Maria nei momenti di difficoltà.

Due opportunità di incontro sono in programma: il rosario multilingue e la camminata mariana:

martedì 23 Maggio alle ore 21 iniziativa di preghiera organizzata dalla parrocchia del Sacro Cuore in collaborazione con la pastorale migranti; un incontro per la recita del Santo Rosario in più lingue grazie all’animazione delle comunità cattoliche di brasiliani, peruviani, flippini e nigeriani; ogni decina sarà recitata nelle lingue madri di questi fratelli.

mercoledì 24 Maggio la Camminata/Pellegrinaggio mariano cittadino dal Don Bosco a Viatosto organizzata dalla vicaria urbana con le parrocchie della città. La camminata partirà dalla Chiesa parrocchiale del don bosco, nella memoria liturgica della Madonna Ausiliatrice il 24 maggio alle ore 20:30 verso la parrocchia di Viatosto. Un’occasione per nutrire la nostra spiritualità mariana e camminare insieme con tutte le comunità parrocchiali della città.

Si segnalano queste iniziative come opportunità di incontro per riscoprire la bellezza di pregare il Rosario e rinnovare il valore della devozione alla Vergine Maria