La via del Vangelo

Continuano gli incontri di approfondimento biblico organizzati dalla Caritas diocesana per dare forma all’invito di Papa Francesco di percorre la via del Vangelo. Una via che rischiara, motiva e aiuta a correggere la postura di chi si accosta ai più poveri per offrire loro dei servizi. Quest’anno si è scelto di approfondire quelle pagine a cui ci si è ispirati per dare il nome alle principali opere segno della Caritas diocesana. Giovedì 12 gennaio alle ore 20,30 sarà la volta de Le Querce di Mamre, la struttura di accoglienza per donne e bambini. Sr Elisa Cagnazzo condurrà l’incontro.

L’incontro, rivolto ai volontari Caritas, è aperto a chiunque fosse interessato e si terrà on line attraverso la piattaforma google meet – link di accesso: https://meet.google.com/hce-gmum-kfr

Sr Elisa originaria di Bra si è consacrata nella Fraternità della Trasfigurazione. Vive ad Asti e studia al Pontificio Istituto Biblico di Roma. “Portare nella quotidianità il riflesso della luce interiore che nasce dalla costante pratica di preghiera”: è questo lo spirito di missione delle sorelle della Fraternità, che si informano al mistero della Trasfigurazione. Un fatto ancora contingente, che le porta ad essere molto attente all’interiorità degli altri e a costruire spazi di bellezza, relazione e spiritualità, proprio come fece Gesù con i tre apostoli sul monte Tabor.