primo MAGGIO 2024

Riportami a casa è il tema che segna la ripresa della giornata diocesana del Primo Maggio per i ragazzi e per tutta la famiglia

L’Ufficio Catechistico, la Pastorale giovanile e la Pastorale Famigliare, con il patrocinio del Comune di Asti, invitano con gioia tutte le famiglie a partecipare ad una giornata di festa rivolta a bambini, ragazzi, genitori e nonni, che si svolgerà il 1° Maggio, dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

L’evento inizierà con l’accoglienza di tutti partecipanti in piazza San Secondo e proseguirà poi con le attività per bambini, ragazzi, e adulti in varie strutture e luoghi del centro storico. Le catechiste e i giovani animatori accompagneranno i ragazzi lungo un percorso a stand che si snoderà tra vari cortili del centro storico mentre, in contemporanea, gli adulti vivranno un momento di formazione ospitati presso la casa degli Oblati di san Giuseppe Marello (per l’occasione è prevista anche l’animazione dei bambini 3-6 anni).

Dopo il pranzo al sacco, nel pomeriggio riprenderanno le attività per le diverse fasce di età fino alla messa conclusiva che vivremo ancora insieme a san Secondo.

Per partecipare alla giornata, è necessario iscriversi presso la propria parrocchia; ad ogni partecipante sarà chiesto il contributo simbolico di 1€.

Per informazioni sull’evento e sul suo svolgimento potete contattare la segreteria della Pastorale Giovanile alla mail: giovani@diocesidiasti.it

Certamente sarà un’occasione preziosa di incontro e condivisione, in cui la Famiglia, posta al centro, diventa protagonista della Chiesa in uscita.