Stefano Accornero ci aspetta

Il seminarista Stefano Accornero sarà ordinato presbitero. La cerimonia si terrà sabato 18 maggio alle ore 10 nella Cattedrale di Asti; il rito di ordinazione presbiterale o di ordinazione sacerdotale, per l’imposizione della mani e la preghiera di consacrazione, si svolgerà durante la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Marco.

Classe 1998, originario di Refrancore Accornero, dopo aver frequentato il liceo classico ha ricevuto la chiamata ed è entrato in seminario ed è, per ora, l’ultimo seminarista della Diocesi di Asti. Il 20 novembre 2022 ha ricevuto l’accolitato da papa Francesco, in occasione della sua visita ad Asti. Poi a settembre 2023 è diventato diacono in una cerimonia che si è svolta in Cattedrale presieduta dal vescovo Prastaro e alla presenza del vescovo emerito Francesco Ravinale, del vescovo della diocesi di Byumba (Rwanda) Papias e di numerosi sacerdoti e diaconi della diocesi.

La prima messa che don Stefano celebrerà da sacerdote sarà domenica 19 maggio, alle 18, nella Chiesa di Refrancore in occasione della Pentecoste.

“Sarà un giorno di festa e di grazia, ci dice il diacono Accornero, il Signore sceglie la mia debolezza per mostrare la forza del suo amore! Anche oggi, anche in mezzo a noi, Dio è fedele! Nel donare la mia vita a Colui che ha dato sé stesso per me, ogni persona – con cui ho condiviso un po’ di strada – diventa un tassello nella mia storia di salvezza”.