Vicini alle persone dell’Ucraina

Per far fronte ai bisogni immediati delle popolazioni dell’Ucraina e quale segno tangibile della vicinanza della Chiesa di Asti alle vittime di questo assurdo conflitto, il Vescovo chiede che in tutte le parrocchie domenica 13 marzo si raccolgano offerte a favore delle vittime della guerra in Ucraina.

Inoltre si segnala che la Caritas Diocesana si sta preparando ad accogliere persone in fuga dall’Ucraina. Sono per lo più donne e bambini. Esiste una prima concreta disponibilità ad accoglierne 30 persone.

Caritas Italiana sta aiutando Caritas Ucraina e quelle dei paesi accanto che hanno accolto le persone in fuga.

La CEI ha inviato a tutte le diocesi una nota con la quale invita a raccogliere offerte e a devolverle a Caritas Italiana.

La Caritas Diocesana precisa che NON raccogliamo alimenti e indumenti. Solo quando ci saranno le persone sapremo di che cosa hanno bisogno e faremo appelli mirati.