Per la quarta volta parte il corso per volontari culturali, lunedì 9 febbraio 2026, alle ore 17.30, presso il Museo Diocesano di Asti, via Natta 36; il percorso formativo è aperto a coloro che desiderano mettere a disposizione parte del proprio tempo per collaborare o attivare nuovi progetti di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale presente nelle chiese della Diocesi di Asti.
Dopo il buon risultato delle precedenti edizioni, questo quarto corso sarà anche un momento per condividere esperienze positive già attuate riflettendo su prossime da realizzare. Ad organizzare il corso è il Gruppo Culturale “San Martino Asti Odv” in collaborazione con la parrocchia e con il “Sistema degli Istituti Culturali della Diocesi di Asti” che riunisce il Museo Diocesano San Giovanni, l’Archivio Storico Diocesano e la Biblioteca del Seminario Vescovile.
Il corso è gratuito per tutti i partecipanti ed è richiesta l’iscrizione entro e non oltre giovedì 5 febbraio; gli incontri, in genere con cadenza mensile, proseguiranno fino al 26 ottobre con un ricco programma.

