A scuola di teologia

Giovedì 28 settembre riprende la scuola diocesana di formazione teologica. Da una quarantina d’anni questa scuola ha come obiettivo principale la presentazione organica dei contenuti della fede cristiana. Una conoscenza sintetica e argomentata del cristianesimo è utile per un cammino di crescita nella fede personale e per una più completa preparazione in vista dei vari servizi e dei diversi ministeri ecclesiali. Un’efficace opera di evangelizzazione ha sempre richiesto la generosa testimonianza di chi annuncia. Oggi accanto alla testimonianza è più che mai importante saper rendere ragione in modo sereno e argomentato della propria fede. A questo mira la riflessione teologica e anche la scuola diocesana di formazione teologica vuole portare un contributo in questa direzione.

Per questo motivo la scuola si rivolge in modo particolare:

• agli aspiranti al diaconato permanente;
  • a quanti vogliono approfondire in modo sistematico e argomentato la loro conoscenza del cristianesimo;
  • a quanti collaborano nei vari ambiti dell’evangelizzazione e della catechesi (ragazzi, giovani, adulti …);
  • a quanti svolgono servizi ecclesiali nell’ambito liturgico o caritativo;
  • agli insegnanti, soprattutto di religione, come opportunità di aggiornamento.

Informazioni pratiche

• Le lezioni si svolgeranno nel salone del seminario il GIOVEDI’ sera dalle 18,30 alle 20,45 a partire da giovedì 28 settembre.
  • Le iscrizioni si ricevono presso la “Nuova Libreria Cattolica”, corso Alfieri 338 e in Curia al mattino (don M. Andina).
  • La quota di iscrizione per l’anno 2023/2024 è di 40 Euro.
  • È possibile iscriversi anche a singoli corsi (10 euro per i corsi di 30 e 22 ore, 5 euro per i corsi di 10). Quote agevolate per aspiranti diaconi e operatori pastorali.

Informazioni più dettagliate sul depliant scaricabile da questo sito per consultazione.