Camminatori di Domande

Sta per cominciare un nuovo cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ad Asti sulla tematica delle sfide della Fede e della cultura nel nostro tempo, promosso dal Teatro degli Acerbi e dall’Istituto Oblati di San Giuseppe Marello.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con il Progetto Culturale della Diocesi di Asti è giunta alla settima edizione.

I Camminatori di Domande riprendono il loro viaggio. “Sfide” tra ragione e Fede, tra l’uomo e Dio con artisti di rilievo nazionale con drammaturgie che “abitano” gli spazi fuori dai teatri della città, che creano dialogo con il pubblico, offrendo il loro punto di vista artistico su temi laici e religiosi del nostro tempo. Il tutto per attirare le attenzioni di credenti e laici, uomini e donne, anziani e bambini.

Si comincia domenica 25 febbraio alle ore 21 allo Spazio KOR con lo spettacolo “L’Ultima Eredità” di e con Oscar De Summa, finalista premio Ubu e pluripremiato anche all’estero. Un atteso ritorno ad Asti per De Summa.

Il programma proseguirà lunedì 11 marzo alla Biblioteca del Seminario Vescovile di Asti  con “Cammelli a Barbiana. Don Lorenzo Milani e la sua scuola” ; protagonista il pluripremiato attore pugliese Luigi D’Elia, conosciuto dal pubblico astigiano.

Infine venerdì 22 marzo alla Chiesa di San Martinolo spettacolo “Giobbe, storia di un uomo semplice” con Roberto Anglisani, uno dei narratori più noti italiani.

Il programma completo sui siti e social del Teatro degli Acerbihttps://www.teatrodegliacerbi.it/index.php/rassegne/191-le-sfide-della-fede