Giornata degli Oratori 2023

Tutto pronto per la Giornata Diocesana degli oratori che quest’anno si svolgerà a Montechiaro. Una grande occasione di incontro per i ragazzi che stanno vivendo l’esperienza dell’oratorio estivo nelle varie parrocchie della nostra Diocesi.

“Hopes of peace” questo lo slogan della manifestazione che si terrà giovedì 22 giugno e che gode del patrocinio del comune di Montechiaro.  Ricco il programma della giornata.

Si comincia alle 9.30 con l’arrivo dei gruppi; alle 10 si entra nel vivo con l’inizio delle attività che saranno animate dai vari animatori delle parrocchie; alle 11 animazione sul palco e alle 12 un momento di preghiera a cui seguirà il pranzo al sacco. Alle 13.30 ci si ritroverà sotto il palco per l’esibizione degli sbandieratori di Montechiaro  e alle 14 cominceranno i giochi. La giornata si concluderà alle 16.

Alla giornata sarà presente anche il vescovo Marco Prastaro.

“Siamo molto contenti che Montechiaro possa essere per un giorno il centro dell’attività diocesana legata agli oratori – ha commentato il sindaco del paese Paolo Luzi -. Attendiamo con piacere questa ondata pacifica di ragazzi e siamo orgogliosi di poter ospitare questa giornata”.

Le iscrizioni dovranno pervenire come parrocchia e oratorio non oltre lunedì 19 giugno al seguente link  https://bit.ly/giornata-oratori-23.

Sarò chiesto un contributo di partecipazione di 3 euro a persona (esclusi gli animatori).

L’arrivo dei bus è previsto all’impianto sportivo; i ragazzi raggiungeranno a piedi il concentrico di Montechiaro attraversando strada Vignasone, via Mondo, via Piesenzana per poi arrivare alle ex scuole elementari dove si trova il deposito zaini.