il Rosario per la Pace

L’impegno di pregare per la pace si arricchisce di una nuova iniziativa: Mercoledì 6 luglio alle ore 20.50 su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu2000, e su Facebook verrà trasmessa la preghiera del rosario guidata dal nostro vescovo  Marco.

La registrazione della preghiera avverrà, invece, lunedì 4 luglio alle ore 19 ed è aperta a tutti i fedeli che dovranno trovarsi in santuario puntuali alle ore 18.45. Si pregherà in modo particolare per la pace, animati dai volontari del Santuario e dal coro Porta Paradisi.

Il rosario (dal latino “rosārium”, “rosaio”) è una preghiera devozionale, a carattere litanico, contemplativa dei “misteri” ossia eventi, momenti o episodi significativi della vita di Cristo e Maria.

Nel 1993, San Giovanni Paolo II ha sostato in preghiera dinnanzi all’antica immagine della beata Vergine venerata in Santuario, nel corso della sua visita pastorale ad Asti: «Grazie a Dio che c’è un “Portone di Paradiso” qui ad Asti. Che sia “Portone di Paradiso” per tanti altri fratelli e sorelle di questa città, di questa Chiesa», furono le sue parole.