Inaugurazione della Casa dei Giovani e della Carità

Una Casa dei Giovani e della Carità. Il fienile dell’Opera Pia Miliavacca torna a nuova vita grazie all’impegno del Servizio della Pastorale Giovanile e del Serra Club. I lavori per trasfromarlo in uno spazio dedicato ai ragazzi della diocesi (e non solo) sono terminati e venerdì 22 settembre il vescovo Francesco Ravinale inaugurarerà ufficialmente lo spazio.

La Casa dei Giovani e della Carità sarà anche la nuova sede dell’Opera Milliavacca e della Pastorale Giovanile; inoltre, grazie alla collaborazione con la Pastorale Universitaria, sottoscrivendo una tesserà annuale, la casa sarà aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori e agli universitari astigiani che avranno libero accesso alla sala studio.
Durante il fine settimana, invece, lo spazio sarà a disposizione dei gruppi giovanili parrocchiali, dei movimenti e delle associaizoni della diocesi. La Casa dei Giovani e della Carità è dotata di ampi saloni, con wi-fi, impianti audio, proiettore, cucina, bagno e cortile e si adatta quindi a molte esigenze.

L’inagurazione della Casa dei Giovani e della Carità è prevista per venerdì 22 settembre, alle 18, alla presenza del vescovo Franvcesco Ravinale, delle autorità cittadine, dei rappresentanti delle parrocchie, dei ragazzi della Pastorale Giovanile e di chi ha contribuito ai lavori.

L’ingresso è in via Giobert 18, ma è possibile accedere anche da via Milliavacca 7.