Maria, “aiuto dei cristiani”

Martedì 24 maggio, ore 18,30, alla Madonna del Portone, il Centro Missionario Diocesano, in comunione con il Santuario Diocesano Porta Paradisi e Migrantes Asti, invita la Comunità di Asti a pregare per i cattolici in Cina.

Martedì 24 maggio, è la festa della Beata Vergine Maria, venerata col titolo di “aiuto dei cristiani” nel Santuario di Sheshan e celeste Patrona della Chiesa in Cina.

La Madre del Signore e della Chiesa è venerata con particolare devozione nel Santuario di Sheshan a Shanghai ed è invocata assiduamente dalle famiglie cristiane, nelle prove e nelle speranze della vita quotidiana.

Dal 2008, per volere di Benedetto XVI, il 24 maggio si celebra la Giornata mondiale di preghiera per la Chiesa in Cina. In questa occasione, i fedeli cinesi e dal mondo si recano in pellegrinaggio al santuario di Sheshan.

Nella settimana che prepara alla Festa dell’Ascensione accompagniamo con fervida preghiera i fedeli cristiani in Cina, nostri carissimi fratelli e sorelle. Lo Spirito Santo, protagonista della missione della Chiesa nel mondo, li guidi e li aiuti ad essere portatori del lieto annuncio, testimoni di bontà e di carità, e costruttori nella loro patria di giustizia e di pace.