Progetto Chiesa, mattoni e teologia

Il Pontificio Istituto Liturgico e l’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana organizzano una giornata di studio (venerdì 27 maggio 2022 dalle 10 alle 18) sull’architettura liturgica, focalizzandosi sulla teologia sottesa all’itinerario progettuale dell’edificio chiesa, a partire dalle intuizioni del secondo Concilio di Nicea.

Tema particolarmente interessante per la Diocesi di Asti impegnata con un singolare progetto di adeguamento liturgico della Cattedrale, ma anche per incrementare gli opportuni approfondimenti teologici collegati a tutti gli interventi di progettazione, adeguamento e restauro delle chiese.

La registrazione è obbligatoria entro il 20 maggio 2022 L’evento si svolgerà in modalità mista: presenziale (fino a esaurimento posti) e online.

Per partecipare è necessario iscriversi su www.anselmianum.com.

La partecipazione dà diritto a 4 crediti formativi (CFP) per gli architetti riconosciuti dal CNAPPC