Minoranza che porta frutti

Il Centro Missionario Diocesano organizza un singolare incontro, in videoconferenza, con S. E. Giorgio Marengo, Prefetto Apostolico di Ulaanbaatar in Mongolia, creato Cardinale nel Concistoro del 27 agosto 2022.

In collegamento dal paese dell’eterno cielo azzurro, domenica 28 gennaio 2024, alle ore 16.00, avremo modo di ascoltare la testimonianza del Card. Marengo che “Sussurra il Vangelo con il cuore al popolo della Mongolia, sussurra Gesù con la condivisione del tuo cuore”.

Una grande opportunità di condivisione missionaria per riscopre una dimensione nuova del valore del dialogo che è esperienza quotidiana dell’essere Chiesa in Mongolia, ma anche il significato di essere minoranza da vivere come testimonianza e non come limite. «Bello – ha recentemente detto il Card. Marengo – vedere come l’essere in pochi rispetto ad una società che ha altri punti di riferimento non è necessariamente il segno di qualche cosa che non funziona. Quello che conta di più è la freschezza della fede; là dove c’è una fede semplice, ma autentica, ci si preoccupa del fatto che questa fede porti frutto e di fatto è quello che succede. L’esperienza della Mongolia è dunque di una fede vissuta nella semplicità e nella gioia, ma anche di minoranza e persino di insignificanza che porta frutti, e sono frutti di riconciliazione, di solidarietà, di fraternità».

L’incontro potrà essere seguito in diretta al seguente link https://meet.google.com/kmv-itgf-wzr