PACEM IN TERRIS

Venerdì 3 marzo alle ore 17.30 presso il Museo Diocesano San Giovanni di Asti, via Natta 36, sarà inaugurata la mostra “IL RUMORE DELLE LACRIME. Opere di Massimo Greco e Giulio Lucente”, nell’ambito degli eventi celebrativi per il sessantesimo anniversario della pubblicazione dell’enciclica “Pacem in terris” di san Giovanni XXIII.

Il percorso espositivo, realizzato in collaborazione con la Biblioteca del Seminario Vescovile di Asti, la Gazzetta d’Asti, la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato della Diocesi di Asti, ACLI Asti e Associazione Ethica, è curato da Clizia Orlando.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 3 marzo al 30 aprile 2023 con il seguente orario: fino al 2 aprile, venerdì 15-18, sabato e domenica 9.30-13 e 15-18; dal 3 aprile, venerdì 16-19, sabato e domenica 9.30-13 e 16-19, nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure al 351.707.7031. Possibilità di visite guidate su prenotazione.

Per ulteriori dettagli, si veda il comunicato stampa allegato.