Scuola popolare

Il prossimo 6 dicembre si terrà il secondo incontro della Scuola Popolare 2021/2022 sul tema: Inclusione e coesione sociale nell’ambito del PNRR” in cui verranno prese in esame le opportunità offerte dalle risorse del PNRR per il sostegno alle fasce più deboli della popolazione.

Beppe Amico, Direttore della Caritas diocesana di Asti, dialogherà con Francesco Marsico, responsabile del servizio di documentazione di Caritas italiana, già responsabile dell’Area nazionale di Caritas e coordinatore esecutivo dell’Alleanza contro la povertà, nonché membro del Forum disuguaglianze e diversità. Notevole è stato il suo contributo nella stesura dei due dossier Caritas sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’approfondimento dei temi legati al PNRR rappresenta infatti il “filo conduttore” della Scuola Popolare 2021 – 2022 e si inserisce in un percorso innovativo intrapreso dalla Diocesi di Asti per mettere a disposizione della “Politica” il proprio contributo di idee e di metodo.

Contributo di idee che deriva dalla sintesi delle riflessioni che si stanno raccogliendo sui 10 temi collegati al Piano di sviluppo territoriale dell’Astigiano; contributo di metodo per la scelta della modalità di “porsi in ascolto” delle esigenze e delle priorità indicate dalle persone.

L’incontro di lunedì 6 dicembre si terrà nel salone della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes alle ore 21 e potrà essere seguito anche collegandosi al seguente link: https://bit.ly/2Z8PdbM