Tutto comincia dal prendersi cura

Il ciclo di incontri di formazione per i ministri straordinari per la distribuzione della comunione, iniziato nel mese di settembre 2021, sta per concludersi.

“Quest’anno, ci ricorda Papa Francesco, mentre speriamo in una rinascita … non tralasciamo la cura. Poiché, oltre al vaccino per il corpo, serve il vaccino per il cuore: questo vaccino è la cura. Tutto comincia da qui, dal prendersi cura degli altri, del mondo, del creato … “

Vi ricordiamo che l’ultimo incontro programmato si terrà sabato 9 luglio 2022 dalle ore 17,30 alle ore 18,30 presso il santuario della Beata Vergine del Portone, con la partecipazione alla celebrazione della Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Marco Prastaro, in occasione della memoria di San Camillo de Lellis, patrono dei volontari e del personale sanitario.

All’ingresso saranno presenti alcuni collaboratori garantiranno il rispetto di alcune semplici attenzioni di prudenza sanitaria sempre necessarie ed opportune.

Gli organizzatori dell’incontro chiedono, come sempre, di diffondere queste informazioni tra i ministri che non hanno una casella di posta elettronica oppure non hanno l’opportunità di accedere agli avvisi diffusi in modalità telematica.